Selmi Studio Associato

Studio Commercialisti

Attività


Area fiscale
Consulenza ed assistenza nell’ambito dell’imposizione diretta ed indiretta, a favore di imprese, enti e privati. Consulenza ed assistenza in sede di verifiche fiscali e nelle controversie tributarie a tutti i livelli. Predisposizione di dichiarazioni fiscali. Redazione di pareri e perizie in materia tributaria.

Area societaria e contrattuale
Consulenza ed assistenza nella trattazione e nella stipula di contratti e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari e per ogni altra prestazione in materia contrattuale relativa all’acquisto, alla vendita o alla permuta di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni, nonché al recesso ed esclusione di soci.

Area bilancio e contabilità
Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di singole società e bilanci consolidati secondo le norme del Codice Civile, i Principi Contabili nazionali e internazionali e le norme fiscali.

Area revisione legale dei conti
Attività di Sindaco e Revisore di società .

Area consulenza aziendale
Consulenza ed assistenza alle imprese in sede di organizzazione aziendale, pianificazione, programmazione e controllo di gestione. Consulenza in materia di finanza aziendale ed assistenza nei rapporti con gli istituti di credito.

 Area ristrutturazioni d'impresa
Piani di risanamento aziendale, piani di consolidamento e di ristrutturazione del debito, concordati giudiziali e stragiudiziali.

Area rapporti con l’estero
Consulenza ed assistenza contabile e fiscale nei rapporti con l’estero, comunicazione delle operazioni con paesi Black List e redazione modelli Intrastat.

Area operazione straordinarie
Consulenza e assistenza per operazioni di acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali, trasformazioni di società e creazione di joint-ventures.

Altri servizi:

  • Anagrafe Tributaria - Servizio di comunicazione di rapporti, deleghe e operazioni extraconto all'Anagrafe Tributaria;
  • Firma digitale - Smart card e business key con firma digitale;
  • Posta elettronica certificata (PEC) - Attivazione  e comunicazione alla CCIAA della Posta Elettronica Certificata;
  • Deposito bilanci;
  • Dichiarazioni fiscali Unico Persone Fisiche è società;
  • Gestione modelli 730;
  • Gestione IMU e contratti di locazione;
  • Ravvedimenti operosi;
  • Visure Camerali e Catastali;
  • Successione - Gestione delle dichiarazioni di successione e delle domande di voltura catastale.


Il Sole 24 Ore: Norme e tributi




© copyright ST. ASS.TO SELMI
P.IVA 01601830365
Via Lenin, 1 - Tel. 059.695977


↑ Torna su